Un Volley Barga sornione regola in tre set il Pallavolo Garfagnana

-

Under 16
Pallavolo Garfagnana – Volley Barga 0-3
10-25 | 15-25 | 8-25

In una grigia e umida mattina di domenica, come altre mattine da un pezzo a questa parte, mentre è già cambiata l’ora solare, il Volley Barga, preferisce seguire le orme metereologiche non cambiando niente e realizzando, non a caso, la seconda vittoria consecutiva su due partite giocate nel suo girone.

Una partita facile, che non diverte fino in fondo, un po’ per la poca opposizione del gioco avversario, un po’ per la nostra crew; che da un momento in poi, saggiamente, inserisce il pilota automatico, per risparmiare energie in vista dei prossimi incontri previsti. Nell’attesa di queste prossime sfide, provo a descrivere il percorso delle nostre bimbe in questi tre set giocati.

Il 1°️ set ci vede partire in apparente difficoltà, rimanendo sotto con il punteggio, giusto per il breve tempo necessario a decifrare il gioco delle avversarie, che schierano in campo due palleggiatrici che giocano ad incrociarsi. Manovra tatticamente corretta, atta a non dare grossi punti di riferimento alla nostra prima linea.
Ma si sa, oltre alla tattica ci vuole anche la tecnica e quella che definisco magia nelle mani, le nostre ragazze ce l’hanno, non tantissima, ma ne posseggono la giusta dose.
Ed è proprio con questa giusta dose che demoliscono la difesa avversaria, ribaltando il vantaggio a loro favore e aggiudicandosi il set con una certa repentinità: 10-25.

Nel 2° parziale, la sempre attenta coach Fazzi, visto il risultato iniziale, ben pensa ad operare molte rotazioni in campo, inserendo tutti gli elementi freschi e di minor esperienza, per dar loro modo di prendere confidenza con la tensione, sempre palpabile, che si prova in partita, sul terreno di gioco.
E la risposta delle proprie atlete non si fa attendere e, giocando un set sobrio, danno prova ancora una volta delle loro capacità.
Ed in questa questa decisione, la Fazzi trova il conforto del risultato, che le dà ragione, portando così a casa anche il secondo set, 15-25.

3° set, dove giocando ormai a carte scoperte, prese le giuste misure, il Volley Barga senza un grande sforzo, alternando momenti di gioco di alta intensità con altri di solo controllo e padronanza del campo, vola ad aggiudicarsi anche questo intermedio, di conseguenza anche la partita: 8-25 e 0-3.

Nell’attesa di confronti dove lo spettacolo e la partecipazione si faranno sentire maggiormente, ci vogliamo coccolare questo team, il suo gioco, le sue vittorie, ma soprattutto il gruppo che si sta venendo a formare, bello e capace.

Brave bimbe!!!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.