Barga Castagna vi aspetta dal 28 ottobre

-

BARGA – E’ iniziato il conto alla rovescia per la nuova edizione di Barga Castagna

Mondine, necci, musica, giochi e tanto divertimento sono in arrivo a Barga in  piazza Pascoli il 28, 29, 31 ottobre e 1° novembre.

Saranno insomma quattro giorni allinsegna dellautunno e di tutto ciò che fa parte della sua atmosfera e delle sue tradizioni. Si parte il 28 ottobre al pomeriggio con mondine, frittelle di farina dolce, necci con la ricotta, bombonecci in piazza e la sera con la festa che continua con il gruppo musicale I guerrieri della notte”. Si va avanti poi anche nei giorni del 29, 31 ottobre e 1 novembre, con piazza Pascoli che continuerà ad ospitare le bontà d’autunno della castagna e tanti eventi tra mondine, necci, castagnaccio, bombonecci, frittelle, gara dei mondinari, concorso culinario di dolci alla castagna, giochi, mercatini e live music. Il 28, 29 e 31 ci sarà la possibilità di cenare in piazza, mentre la domenica 29 ed il 1 novembre sarà possibile degustare piatti a base di castagne anche per pranzo. La domenica 29 sarà animata fino dalla mattina dal mercatino, alle ore 15 ci sarà la gara Dolci talenti in castagna” a cura dell’Istituto Alberghiero di Barga, alle 18 la gara dei mondinari ed alle 21 spazio alla musica con la Manolo Strimpelli Nait Orkestra. Spazio anche ai bambini e ai paurosi travestimenti il 31 ottobre per Halloween; a partire dalle 15 tanto divertimento con attività per i più piccoli e poi, dalle 21, il mistero e la magia coinvolgeranno tutta la cittadinanza per una serata tutta-brividi, accompagnata da musica dal vivo. Il 1 novembre i giochi della tradizione barghigiana animeranno nel pomeriggio la piazza.

La serie di iniziative nasce dalla organizzazione della ProLoco Barga con la collaborazione del Comune di Barga, lIstituto Alberghiero Fratelli Pieroni” di Barga e  di tanti volontari.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.