E’ iniziata la scuola

-

BARGA – Primo giorno di scuola a Barga per 1620 studenti frequentanti le scuole di ogni ordine e grado presenti nella cittadina. Circa 950 sono stati gli studenti che sono entrati in classe nelle scuole superiori dell’ISI di Barga che vanno dall’Alberghiero, ai licei per finire con l’ITI Ferni di Borgo a Mozzano. Per i ragazzi dell’ISI ingresso alle 8,30 per tutte le classi tranne le prime che poi sono state accolte successivamente, nella solita mattinata. Comunque, per tutti il primo giorno la scuola, a differenza degli altri, anni, è iniziato il 15 e non a giorni differenziati.

Per quanto riguarda l’ISI di Barga, è notizia di ieri che entro dicembre partiranno i lavori di demolizione e ricostruzione di tutti il blocco E che ospita le cucine laboratorio dell’alberghiero ed alcune classi al primo piano.

C’è da capire adesso proprio come organizzare le attività didattiche dei laboratori di cucina dell’alberghiero. “Siamo in attesa di sapere dalla Provincia come potremo organizzare i laboratori – ci dice la dirigente scolastica dell’ISI Barga Iolanda Bocci –  Di sicuro, da parte nostra, faremo il possibile per sopperire ai disagi legati a questi interventi. Attendiamo comunque dalle istituzioni di capire come muoverci.

“Per quanto riguarda le aule del primo piano del Blocco E – dice ancora la dirigente – non ci saranno problemi comunque a trovare nuovi spazi”

La scuola peraltro è già interessata dai lavori di ricostruzione di un’altra ala  (ex scuola media) e dell’aula Magna i cui lavori sono iniziati nell’inverno scorso.

Primo giorno di scuola anche per i 670 alunni circa che frequentano le scuole dell’istituto comprensivo di Barga, dalle scuole dell’infanzia fino alle scuole medie. Qui peraltro l’organico docenti è già al completo e quindi praticamente lezioni regolari da subito secondo gli orari dei vari plessi scolastici presenti tra Barga, Fornaci, Filecchio e Castelvecchio.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.