Stefano Gori è “ambasciatore” dello sport a Careggine

-

Un altro comune della provincia di Lucca ha nominato l’atleta e socio del Panathlon lucchese Stefano Gori come ambasciatore dello sport. Si tratta del comune di Careggine. “L’amministrazione comunale – si legge nell’attestato che gli è stato consegnato domenica 20 agosto dalla sindaca Lucia Rossi – con estrema gratitudine, stima e affetto conferisce a Stefano Gori, atleta paraolimpico, il titolo di Ambasciatore dello sport”.

La nomina ufficiale è avvenuta nel giorno della 20esima edizione della corsa podistica Isola Santa – Careggine, uno tra gli eventi sportivi più rilevanti della Garfagnana, organizzato come ogni anno dal Gruppo sportivo Parco Alpi Apuane. A questa iniziativa Gori era stato invitato in qualità di ospite e testimonial.
La sindaca Rossi lo ha elogiato, oltre che per la sua lusinghiera carriera sportiva, per i suoi meriti umani e per il suo costante impegno nella divulgazione dei veri ideali dello sport e della vita, anche nelle scuole di tutta Italia.
Gori si è detto onorato e fiero per questo nuovo importante riconoscimento, giunto in maniera inaspettata, che rappresenta per lui un ulteriore stimolo a proseguire nella sua attività di atleta ma soprattutto nella sua opera di promozione dei valori sportivi tra i giovani, partendo dall’idea che nessun limite è insuperabile e che lo sport può cambiare il mondo e le persone.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.