E’ Ferr..ariosto alla settimana! E il 16 torna la giornata dello sport

-

CASTELNUOVO – Tutto nel Rinascimento per la Settimana del Commercio. Anche l’edizione numero 40 dell’evento, organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio con il prezioso sostegno di Lucart, Idrothem, Intersonda, Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca e Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, dedica la giornata di Ferragosto a Ludovico Ariosto e la sua corte. Mercoledì 16, invece, torna al giornata dello sport.

La giornata rinascimentale curata dalla Compagnia dell’Ariosto partirà già dal mattino con il mercatino delle popolane nel Loggiato Porta e altri banchi in via Vittorio Emanuele con ricamatrici e artigiani vari tra cui uno scalpellino. Nel pomeriggio l’inizio delle varie performance con il falconiere Alessandro, i giocolieri, gli sbandieratori di Gallicano e una cartomante pronta a svelare il futuro. Dalle ore 21 il corte con dame e cavalieri che attraverserà il centro storico e chiuderà con in piazza Umberto con gli sbandieratori e Massimo, l’ultimo dominatore del fuoco. Uno spettacolo da non perdere.

Il 16 agosto torna la giornata dello sport con una massiccia adesione delle società di Castelnuovo e dintorni. Nel pomeriggio, si potrà provare diversi sport come le bocce, il tennis, la ginnastica artistica, l’arrampicata, la corsa, il basket, la pallavolo e il calcio. In serata le varie società sfileranno sul palco di piazza delle Erbe: dal Gp Alpi Apuane al Castelnuovo calcio, dal Tc Garfagnana al Garfagnana Nuoto, dal Cefa Basket all’Apuano Appeso, dal Team Lumberjack alla Bocciofila fino al Gs Orecchiella e la Pallavolo Garfagnana. Ci sarà anche uno spazio rally in piazza Olinto Dini con auto e filmati, l’esibizione della palestra Extreme Fitness Lab in via Farini e tanta musica con le Cugine di Campagna in via Garibaldi, Tonino e Simona in via Farini e ancora Erica Acoustic in Barchetta. In via Garibaldi anche truccabimbo e palloncini a cura di Smaskerando.

Proseguono: le mostre fotografiche in sala Suffredini, per i 40 anni della Settimana curata da Tommaso Teora, e davanti Loggiato Porta, “Castelnuovo, le moto e la bella epoque”, a cura del Moto Club. Ancora gonfiabili e animazione per bambini in via Farini, il rally experience con i simulatori in piazza Olinto Dini, l’apertura straordinaria della Rocca Ariostesca e dalla mezzanotte il Disco Baraonda al mercato ortofrutticolo.

Programma Completo: www.castelnuovoeventi.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.