Solità instabilità pomeridiana, ma per il fine settimana si cambia

-

Uno scenario che non cambia, almeno fino al fine settimana quando poi si potrebbero avere dei timidi cambiamenti del tempo, senza quell’instabilità pomeridiana che ormai ci accompagna da tempo e che in questi giorni ci  ha anche “regalato”  temperature non propriamente vicine al periodo estivo.

Nel dettaglio, per martedì 6 giugno, in mattinata parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Nel pomeriggio rovesci e temporali sparsi sulle zone interne. Temperatura però in aumento, le massime, con punte di 27 gradi.

Per mercoledì 7 giugno variabile con brevi rovesci o temporali pomeridiani sulle zone interne e sui rilievi..
Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento le massime.

Per giovedì 8 giugno sereno o poco nuvoloso, con isolati rovesci o brevi temporali pomeridiani nell’interno e sui rilievi. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Proprio da giovedì però potremo vedere qualche timido cambiamento anche se ancora non è tempo di insediamento per l’anticiclone delle Azzorre e neppure per quello Africano che solitamente portano stabilità di tempo e temperature più consone.

La tendenza è per un fine settimana, già da venerdì, con al limite un temporaneo aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane, ma altrimenti assai soleggiato. Ne riparleremo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.