Volley Barga S3: le gare del fine settimana

-

VOLLEY BARGA VERDE – Prosegue la striscia positiva per le ragazze terribili del Volley Barga Verde che nella splendida cornice della palestra di Ghivizzano hanno fatto bottino pieno anche quest’ oggi. Avversarie di turno VPJ Volley Blu e Oasi Volley. Nel primo match sotto la guida di coach Lunardi, le nostre piccole atlete hanno dovuto affrontare avversarie molto strutturate fisicamente e ben disposte in campo che hanno dato filo da torcere come dimostrano i parziali vinti per 2 set ad 1 (15-9, 13-15 e 15 -13). Molto più semplice la seconda partita giocata contro Oasi volley sotto la guida.di coach Donati e vinta per 3 set a 0 (15-3, 15-3 e 15-5). Al di la dei risultati che ovviamente a questa età e a questi livelli passano in secondo piano, quello che fa piacere è il continuo miglioramento che da alcuni mesi a questa parte le nostre bimbe hanno mostrato. Passo dopo passo sono cresciute nelle trame di gioco, nella consapevolezza dei propri mezzi, nella tenuta mentale (oggi l ultimo set del primo match è stato vinto in rimonta e questo evidenzia anche la capacità di saper reagire ai momenti di difficoltà) e nella capacità di ridurre i margini di errore. Merito di tutto va ovviamente a loro, ma anche alle istruttrici per l’ottimo lavoro che stanno facendo. Avanti così al prossimo impegno.

VOLLEY BARGA BLU – Nel pomeriggio di domenica 19 marzo la squadra blu del Minivolley Barga nella categoria di concentramento S3 è scesa in campo a Castelnuovo affrontando nella prima partita la squadra di casa del Pallavolo Garfagnana. Partita terminata a favore delle avversarie, ma abbiamo potuto assistere a una gara avvincente dove ogni palla è stata giocata con grinta e determinazione: un ritrovato miglioramento delle bimbe a cui finalmente è tornato il sorriso. Partita sofferta che ci ha visto perdere per poco il primo set, ma la squadra del Volley Barga blu non si è scoraggiata mettendo grinta nel gioco e questo l’ha portata a vincere il secondo set. Terzo set avvincente e giocato fino in fondo dove però le avversarie hanno avuto la meglio aggiudicandosi la partita. Decisamente diversa la partita contro le super avversarie della Val di Serchio Blu, con le avversarie che nel primo set ci hanno brutalmente stracciato, ma le nostre piccole atlete si sono comunque fatte coraggio cercando di non mollare mai. Purtroppo non sono riuscite a rimanere al passo delle altre e hanno perso la partita. Un bel pomeriggio trascorso insieme con due belle partite. Brave alle nostre piccole atlete; ci rivedremo in campo nel prossimo appuntamento di domenica 2 aprile.

VOLLEY BARGA GIALLO – Anche domenica 19 marzo la squadra Gialla del Minivolley Barga che milita nella categoria S3 ha giocato due partite nel Palazzetto dello Sport a Ghivizzano. La prima in programma ci ha viste affrontare la squadra Bianca del Valdiserchio, partita dove la nostra squadra ha sofferto un po’. In parte per la superiorità atletica delle avversarie ed in parte per aver commesso qualche errore di troppo. Partita terminata a favore delle avversarie. Nella seconda le nostre atlete hanno affrontato la Libertas Ponte a Moriano. Partita abbastanza equilibrata anche se le avversarie hanno avuto la meglio. Set terminati con uno o due punti di distacco, questo a dimostrazione dell’equilibrio tra le due squadre. Abbiamo comunque assistito ad un bel gioco e questo ci fa ben pensare per la prossima sfida del 2 aprile.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.