“Un albero in più, più ossigeno per tutti”. Nuovi alberi a Barga

-

BARGA . Consorzio Bonifica 1 Toscana Nord e il Comune mettono a dimora altri ciliegi nel Parco degli Alpini (adiacente i Campi da Tennis) per celebrare i nuovi nati e fare la propria parte per mitigare i cambiamenti climatici.

Cpme spiega il 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 del Conrsorzio 𝐈𝐬𝐦𝐚𝐞𝐥𝐞 𝐑𝐢𝐝𝐨𝐥𝐟𝐢: “Con soddisfazione proseguiamo la collaborazione con il Comune di Barga che ha aderito al nostro progetto di forestazione urbana, nato con l’obiettivo di contribuire a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici attraverso la piantumazione diffusa sui territori.”

Per la 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐚 𝐂𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢 𝐞 l’ 𝐀𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐚 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐠𝐧𝐨𝐥𝐢: “Siamo molto contenti di proseguire questo interessante progetto che ha un’importante valenza ambientale. Una piantumazione di nuovi alberi per proseguire nel nostro piccolo la lotta ai cambiamenti climatici e un benvenuto ai nuovi nati nel Comune, che sono il nostro futuro”.

La specie selezionata per questa piantumazione è molto robusta e autoctona, diffusa sul territorio nazionale e spesso utilizzata anche per adornare parchi e giardini. La ricca fioritura ben apprezzata dagli insetti impollinatori è in grado di sostenere e accrescere la biodiversità locale. 𝐎𝐠𝐧𝐢 𝐚𝐥𝐛𝐞𝐫𝐨 𝐞̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐢 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐞 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟖 alle ore 15.00 presso il Parco degli Alpini 𝐯𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐢𝐧𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.