Tra nuvole, velature e l’anticiclone

-

L’anticiclone continua a regalare, almeno a buona parte dell’Italia, giornate di sole ed anche di caldo primaverile, ma per quanto ci riguarda in questi giorni, nonostante il tempo asciutto, faremo i conti con qualche velatura del cielo e anche con qualche nuvola e nel fine stetimana con un aumento della nuvolosità, soprattutto per domenica che potrebbe essere foriero di un cambiamento del tempo per la prossima stetimana, ma ne riparleremo.

Per questo mercoledì 22 marzo, poco nuvoloso o velato con temperature stazionarie o in lieve diminuzione.

Anche per giovedì 23 marzo in mattinata nuvoloso o velato per nubi in prevalenza basse. Maggior soleggiamento il pomeriggio.

Temperature stazionarie o in lieve calo, le massime, in Appennino. Temperature pressoché stazionarie per venerdì 24 marzo con cielo nuvoloso per nubi basse sulle zone centro-settentrionali in mattinata;. Poco nuvoloso o velato nel pomeriggio, nuovo aumento della nuvolosità in serata.

La tendenza per il fine settimana: (per sabato) poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con addensamenti più compatti in mattinata. Possibilità di isolate piogge sulle zone appenniniche. In prevalenza soleggiato nel pomeriggio, salvo locali addensamenti sui rilievi; (per domenica) nuvolosità in aumento fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Piogge sparse più probabili dal pomeriggio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.