Freddo avanti tutta

-

Una settimana di gran freddo dalle nostre parti, con il brutto tempo concentrato particolarmente sul centro e sud Italia e con le regioni del Nord e la Toscana tra queste che invece subiranno soprattutto gli effetti dell’abbassamento delle temperature che già si è cominciato a fare sentire domenica e che da oggi ci regala temperature via via più fredde.

Per domani, martedì 7 febbraio, cielo sereno o poco nuvoloso con locali e temporanei addensamenti in Appennino. Venti  moderati o localmente forti nord orientali.
Temperature in ulteriore lieve calo su valori ben al di sotto delle medie. Gelate nelle pianure interne riparate dai venti di Grecale. Massime in pianura comprese tra i 5 e i 7 °C, con temperature costantemente sotto zero oltre i 600-700 metri di quota.

Per mercoledì 8 febbraio, inizialmente sereno o poco nuvoloso, parzialmente nuvoloso dal pomeriggio.
Venti moderati nord orientali con locali forti raffiche.
Temperature quasi stazionarie su valori inferiori alle medie. Minime sottozero nelle pianure interne riparate dei venti di Grecale, massime non oltre 5-8 gradi in pianura (costantemente inferiori a zero le temperature oltre 600-700 metri di quota).

La tendenza per giovedì da parzialmente nuvoloso a cielo sereno con temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori minimo, ma ancora con  gelate nelle pianure interne riparate dei venti di Grecale, massime non oltre 5-8 gradi in pianura (costantemente inferiori a zero le temperature oltre 700-800 metri di quota).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.