Baccanale, i vincitori

-

BARGA – Non si sono ancora spenti gli echi della bella festa del Baccanale di Barga che finalmente, dopo gli anni del covid, è tornato a riprendere una giovane, ma ormai ben radicata tradizione degli eventi di carnevale nel comune di Barga. Come detto il piazzale del Fosso è stato il cuore della festa con la tensostruttura che ha ospitato centinaia e centinaia di giovani a suon di musica e tantissime maschere, molte delle quali anche molto creative. Il tutto promosso da Comune di Barga e Gatti Randagi, con il supporto per quanto riguarda il pre-serata, anche dei locali del centro storico e non solo che hanno ospitato feste di carnevale a tema in alcuni casi.

Durante la serata sul Fosso c’è stata anche la premiazione delle migliori maschere.

Per quanto riguarda le maschere singole la vittoria è andata alla interpretazione di Elvis di Letizia Pedrigi; secondo posto per Manuela Bollati e la sua maschera Sahmeran; terzo posto per la sua interpretazione di Vikings, a Matteo Motroni.

Per le maschere di gruppo la trattoria L’Altana ha ancora una volta prevalso con una bellissima rappresentazione di Star wars, arricchita anche delle creazioni di Matteo Pipperi Moscardini. Ha strappato la vittoria, per un solo punto, alla bella idea della squadra dell’AS Monza, gruppo ideato da tanti ragazzi del GS Barga..

Ai vincitori sono andate le targhe realizzate dall’Amministrazione Comunale ed un premio anche da Ambrosia Gin.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.