Tornano a protestare i ragazzi dell’ISI 2 di Barga. La comunicazione della Provincia di risolvere i problemi lamentati si è realizzata solo in parte e così i ragazzi tornano ad intervenire dopo i problemi riscontrati ieri. A scrivere sono in particolare i ragazzi della classe 4BLSU (liceo scienze umane):
“Il problema del riscaldamento è stato risolto – dicono in particolare i ragazzi – ma per quanto riguarda le infiltrazioni la situazione è peggiorata. La classe è completamente allagata e piena di muffa.
Siamo costretti a fare lezioni in altre aule (in cui non stiamo tutti) o in aule di informatica.
Questo rende impossibile svolgere i compiti e sono tre settimane che perdiamo la prima ora perché non esiste un programma settimanale delle aule disponibili.
Abbiamo richiesto un colloquio che per ora manca; anche con il supporto dei genitori ci stiamo muovendo ma nessuno sembra ascoltare le nostre richieste.
Stiamo valutando se denunciare la situazione alla USL per verificare se l’aula è effettivamente agibile. Sono mesi e mesi che mandiamo mail e parliamo con Provincia e scuola ma la situazione risulta sempre più ingestibile.
Vorremmo quindi anche attraverso la stampa mettere ancora in evidenza il nostro disagio nella speranza di ottenere finalmente risposte”.
Lascia un commento