La pioggia nel fine settimana e poi il freddo

-

Si conferma il maltempo per il prossimo fine settimana che andrà avanti fino a domenica mattina, con nevicate in  Appennino, ma con tempo in graduale miglioramento fino alla giornata di sole di lunedì, caratterizzata però da un brusco calo delle temperature, già in calo dalla giornata di domenica.

Nel dettaglio: Venerdì 9 dicembre molto nuvoloso con precipitazioni anche a carattere di rovescio o locale temporale. In serata fenomeni in attenuazione Temperature stazionarie, su valori superiori alle medie del periodo.
Sabato 10 dicembre, molto nuvoloso con precipitazioni dalla sera. In serata nevicate in Appennino oltre i 1300-1400 metri di quota. Temperatura in diminuzione dal pomeriggio.

Domenica 11 dicembre molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi, più frequenti nella prima parte della giornata. Meglio dal pomeriggio. Nevicate in Appennino al mattino sui 900-1000 metri.
Temperatura in sensibile calo, in particolare le massime.

La tendenza per lunedì: sereno o poco nuvoloso in mattinata, aumento della nuvolosità dal pomeriggio.
Venti deboli settentrionali. Temperatura in deciso calo, in particolare le minime, con valori diffusamente sottozero anche in pianura.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.