Il Volley Barga torna da Modena con un carico di entusiasmo

-

Sono tornate esauste, ma felici per aver assaporato l’atmosfera della grande pallavolo internazionale nei tre giorni del Moma Winter Cup 2022 a Modena, dal 27 al 29 dicembre. Al di là del tour de force che le ha viste scendere in campo più volte di mattina e di pomeriggio, le ragazze dell’Under 14 e dell’Under 16 del Volley Barga si sono infatti portate a casa un bagaglio di esperienze e ricordi assai preziosi per la loro crescita umana e sportiva.

Aver preso parte a una manifestazione che ospita i grandi nomi di questo sport è sicuramente motivo di orgoglio e prestigio per una realtà come il Volley Barga Coppo Team: piccola, ma capace di far toccare con mano alla proprie affiliate cosa significhi fare sport ad alti livelli, sia dal punto di vista tecnico e atletico che sul piano sociale. La giornata delle finali al Palapanini, giusto per citare uno dei tanti episodi di questa bella storia, con le nostre ragazze nel più importante impianto d’Italia gremito di pubblico per veder giocare coetanee che molto probabilmente fra qualche anno saranno atlete famose, deve essere stata una bella iniezione di adrenalina per tutte loro. E, cosa più importante, le ha catapultate in una realtà che fino ad allora avevano soltanto sognato.

Visto il livello della manifestazione e delle squadre in campo, si capirà quanto sia inutile andare a spulciare il tabellone dei risultati. A titolo di esempio, basti pensare che dopo aver vinto la prima gara la nostra Under 14 si è trovata di fronte l’Imoco Volley, società appena laureatasi campione del mondo femminile con la prima squadra. Ma guardando oltre il dato statistico, e non dimenticando che si diventa più bravi proprio giocando contro quelli più bravi, si può solo ribadire per l’ennesima volta quanto esperienze come la partecipazione al Moma Winter Cup 2022 siano importanti per la crescita umana e sportiva delle nostre ragazze. E fare in modo di creare le condizioni per poter ripetere esperienze simili; magari più in piccolo, magari anche dalle nostre parti.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.