Gli Amici del Cuore in festa

- 1

FORNACI – Alla fine l’associazione Amici del Cuore della Valle del Serchio, superati gli anni difficili della pandemia, è riuscita a far festa per i suoi primi trenta anni di attività.

Il sodalizio nasceva infatti alla Sala Colombo di Barga, il 26 febbraio del 1992 sotto la guida allora del primo presidente Alessandro Garibotti e dei soci fondatori che furono Luigi Bondielli, Daniele Bernardi, Bruno Pieroni, Mario Bonuccelli, Renato Baraglia, Enzo Gasperetti, Leandro Barsotti, Osvaldo Brini, Marcello Mazzanti, Mauro Francesca, Giovanni Alberigi, Rolando Serafini, Antonio Viviani.

Da allora di strada ne è stata fatta tanta da questa associazione guidata da Fabrizio Da Prato. Gli Amici del Cuore sono divenuti la voce di tutti i pazienti cardiologici della Valle del Serchio ed hanno permesso importanti passi ina avanti nell’assistenza sanitaria cardiologica, essendo da sprone agli enti pubblici.

La sera del 24 novembre, al ristorante il Bugno di Fornaci, è stata la giusta occasione per sottolineare con una bella festa questo compleanno, e per rinsaldare i rapporti che legano i componenti di questa associazione benefica. Si è svolta infatti una speciale cena sociale, con tanto di un bello e riuscito spettacolo  di cabaret e musica, molto apprezzato da tutti, realizzato per gli Amici del Cuore dal musicista Alessio Piacentini insieme alle attrici Valeria Belloni, Annalisa Frosali, Paola Tognini e Carla Riani e con le cantanti della sezione canto Centro D’arti di Gallicano diretta dalla vocal coach Monica Pera, Michela Angeli e Arianna Gelli.

Prima della conclusione della cena e del taglio della torta, è stato il dottor Daniele Bernardi, da sempre figura portante nell’associazione e che ricordiamo anche nel suo ruolo di primario di quel reparto che nacque a Barga nel 1991, che ha ripercorso l’impegno di 30 anni. Con il presidente Fabrizio da Prato e Graziano Bertoli hanno anche annunciato che il 12 dicembre prossimo si terrà l’assemblea sociale per il rinnovo del direttivo che infatti è in scadenza per fine mandato.

A portare i saluti dell’amministrazione comunale, l’assessora al sociale Sabrina Giannotti che ha ringraziato, gli Amici del Cuore per l’importante ruolo che svolgono in difesa dei pazienti cardiologici della Valle.

 

Commenti

1


  1. Mi pare di poter dire che siamo nelle mani di associazioni come la vostra, che prende con serietà la situazione sanitaria, e si impegna nella denuncia di quanto sia grave… Ormai le istituzioni sono alla frutta. l’Unione Comuni sa solo organizzare festeggiamenti o poco più. Dell’ospedale meglio dei 2 ospedali che partono a pezzi nessuno ne parla e va bene così. Tutti felici e contenti . Sono davvero molto preoccupata. Sono una signora anziana con problemi di salute e tutto quel che mi permette di vivere e quindi x curarmi devo andare al privato. Posso permettermelo ma non è giusto! … E chi non può deve morire??? Grazie di cuore a tutti voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.