Colonnine ricarica auto elettriche. Va avanti il progetto del comune

-

BARGA – Prosegue il progetto voluto dall’Amministrazione Comunale di Barga per l’installazione di colonnine di ricarica per le auto elettriche.

Il progetto è infatti in fase di avanzamento: a Barga la colonnina è attiva quindi utilizzabile dai possessori di auto elettriche, mentre a Fornaci presto le due colonnine saranno operative perché l’Amministrazione sta solo aspettando l’allaccio Enel.

“Soddisfazione per questo risultato – affermano l’assessore all’ambiente Francesca Romagnoli e il consigliere Filippo Lunardi – che rappresenta da una parte uno stimolo ad adottare un tipo di mobilità più sostenibile e dall’altra ci rende capaci di ospitare sul nostro territorio i turisti che già ne fanno uso. Inoltre lo siamo ancora di più perché a Barga implementeremo con una ulteriore colonnina fast charge”.

La sistemazione delle colonnine, appunto in fase di ultimazione, è stata affidata dal Comune di Barga alla ditta BeCharge che si è adoperata per concludere nei tempi previsti l’installazione.

Ogni colonnina avrà due punti di attacco e le possiamo trovare a Barga presso il Piazzale della Fiat e a Fornaci di Barga presso il Piazzale Don Giovanni Minzoni. In pratica viene offerta la possibilità di muoversi in modo più sostenibile, con emissioni zero, sia ai cittadini che hanno fatto questa scelta, ma anche ai turisti che visitano il comune. Insomma un servizio in più per chi abita nella zona, ma anche per i molti visitatori che scelgono questo territorio.

Lo spirito è quello di prestare sempre più attenzione verso l’ambiente, incentivando anche l’uso dell’elettrico. La mobilità infatti sta cambiando velocemente e sempre più auto elettriche, a bassa emissione di CO2, stanno conquistando il mercato mondiale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.