A Filecchio arriva lo street food, Babbo Natale e…

-

FILECCHIO – A Filecchio si sente già profumo di castagne, e l’albero di Natale é quasi pronto per essere illuminato.
Fervono infatti i preparativi per il Natale con una festa che si terrà l’8 dicembre presso le sale parrocchiali.
Si tratta dell’edizione numero zero dell’iniziativa Street Food Natalizio a Filecchio, ideato ed organizzato dalla parrocchia di Santa Maria Assunta.
Sul piazzale antistante le sale parrocchiali sarà ricreata l’atmosfera di una piazza paesana, con un grande albero di Natale, stand con necci, mondine, bomboloni, crepes e panzerotti accompagnati da vin brulé, punch e bibite.
Ma non solo: durante la festa arriverà anche Babbo Natale per ritirare le letterine dei bimbi, ci sarà il coro delle Piccole Chiacchiere Sonore con dolci canti e, come ospiti speciali, saranno presenti i cammelli di Paolo Stefani, ormai star dell’intero comune.
La festa culminerà con l’accensione dell’ albero regalato alla comunità dal vivaio di Pietro Pierantoni e poi continuerà con abbondanti libagioni preparate dai volontari e dalle volontarie della parrocchia.
Il ricavato verrà impiegato per la manutenzione del complesso parrocchiale della frazione. Un motivo in più per non mancare, quindi mettete in agenda: Filecchio, 8 dicembre dalle 17. Non resterete delusi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.