Memoria di Barga: i personaggi della “vecchia Barga”. Appuntamento sabato 6 agosto

-

BARGA – Uno degli appuntamenti di agosto a Barga, divenuto ormai tradizione è senza dubbio quello della “Memoria di Barga”, con una serata tra musica e canto e ricordi della vecchia Barga, attraverso articoli di giornali e libri barghigiani.

Stavolta il tema saranno i “Personaggi della vecchia Barga”,. L’appuntamento è per sabato 6 agosto alle ore 21 nella cornice suggestiva di Piazza San Felice, con la serata organizzata dall’Arciconfraternita di Misericordia di Barga con il patrocinio di Comune e di Propositura di Barga

A collaborare all’evento anche Il Giornale di Barga e barganews.com, ma soprattutto colei che è stata sempre l’anima e l’animatrice di questa serata, Graziella Cosimini che anche quest’anno ha dato spunto alla ricerca del tema di questo appuntamento.

Durante la serata, tramite articoli del Giornale di Barga, racconti di libri e filmati realizzati da barganews saranno appunto ricordati tanti personaggi di Barga, dal mitico Aristo, Aristodemo Casciani, ai cultori della tradizione della Befana  che sono rimasti nella memoria di tutti: Evelina Chiesa e Mario “Tiglio” Pieroni. Ma non mancherà il ricordo di tanti altri personaggi.

Musica contemporanea ed alcune arie d’opera faranno da cornice alla serata condotta per il “reading” da Valeria Belloni e Sara Moscardini, mentre per la parte musicale, accompagnate al piano dal Maestro Andrea Anfuso, si esibiranno le giovani cantanti del “Centro d’arte” di Gallicano Matilde Pieri, Michela Angeli e Arianna Gelli. A contribuire alla parte musicale è prevista anche la partecipazione del giovane soprano barghigiano Celeste Nardi.

La serata è a ingresso libero.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.