A Loppia una intensa serata di musica e lirica

-

Il Serchio delle Muse, con il suo programma di concerti lirici in Valle del Serchio, ha colto un altro centro con la serata andata in scena nella splendida cornice della Pieve romanica di Loppia che la sera del 4 agosto, con una notevole presenza di pubblico attento e competente, ha accolto il soprano Linda Campanella e il mezzo soprano Annamaria Chiuri accompagnati dall’Ensemble Orchestra Arché diretta da Ottaviano Tenerani. Gli artisti hanno regalato una serata speciale di bella musica, offrendo una ottima prova che ha convinto tutti. Nel repertorio della serata il Concerto IV Op. 6 di Arcangelo Corelli; Il Concerto IV, due violini, viola e basso di Francesco Durante e lo Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi che nella sua esecuzione è stato alla fine sottolineato da grandissimi applausi.

Prossimo appuntamento stasera 5 agosto nella chiesa del Convento di San Francesco a Borgo a Mozzano alle ore 21. In scena saranno sempre le due artiste accompagnate dall’Ensemble Arché e dalla direzione del Maestro Ottaviano Tenerani, per riproporre lo Stabat Mater di Pergolesi.

Dopo Borgo a Mozzano si torna a Barga dove il 10 agosto andrà in scena la Serata Omaggio a Pascoli che per la parte musicale vedrà impegnati l’Ensemble Le Muse diretta dal Maestro Andrea Albertini, il soprano Linda Campanella e la voce solista Angelica Depaoli in un repertorio che dalla classica spazia alla musica contemporanea di Piovani ed Ennio Morricone.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.