Stadio Orlando di Fornaci, arrivano 324 mila euro dalla Regione per la definitiva messa a norma

-

FORNACI – Per gli impianti sportivi di Barga, in particolare per lo stadio di calcio “Luigi Orlando” a Fornaci di Barga, una buona notizia. Il Comune di Barga infatti ha ricevuto dalla Regione Toscana un finanziamento  per portare a termine la definitiva messa norma del campo sportivo. Si tratta di un intervento importante, finanziato dalla regione per  ben 324 mila euro e dal comune di Barga per altri 40 mila euro circa, che tra i vari interventi vedrà anche la realizzazione dei spogliatoi dello stadio “Luigi Orlando”.

Il progetto iniziale , per il quale era stata presentata la domanda alla Regione, era per una richiesta di 400 mila euro + 40 di quota parte del comune. Si è dovuto quindi rimodulare l’intervento, come fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti, ma si riuscirà comunque a completare l’operazione per la definitiva messa a norma dello stadio “Orlando”, partita anni fa con un primo intervento di 110 mila euro che aveva permesso comunque di continuare in deroga ad utilizzare gli impianti sportivi.

L’intervento come detto vedrà la riqualificazione e la completa messa a norma delle tribune con anche lo spostamento degli spogliatoio che verranno realizzati ex novo, dove si trovavano i vecchi locali che li ospitavano, presso l’ex ingresso dello stadio.

Il finanziamento ottenuto dal comune di Barga fa parte di una cospicua operazione di contributi concessi in Valle del Serchio dalla Regione per gli impianti sportivi.

“Per Fornaci – commenta l’assessore Onesti -riusciremo a completare la messa a norma come da tempo avevamo preventivato. Al momento si sta completando l’elaborazione  il progetto definitivo dell’opera che comunque dovrà essere affidata entro il 30 novembre prossimo”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.