Pittori livornesi dipingono Barga

-

BARGA – Torna Barga, per la sua seconda edizione, l’iniziativa artistica “Pittori Livornesi dipingono Barga” che punta ad avvicinare l’arte e la tradizione artistica labronica alla cittadina grazie ad un appassionato di entrambe le terre, Riccardo Bertoni, cuore a metà livornese ed a metà barghigiano. Bertoni è il presidente dell’associazione culturale Arcadia che organizza questo evento.

Dal 24 al 26 giugno saranno sul territorio insieme allo stesso Bertoni, Cesare Braccini, Paolo Cagli, Claudio Calvetti, Biagio Chiesi, Raffaele Derosa, Antonio Dinelli, Fiorenzo Luperini, Massimiliano Luschi, Mario Madiai, Silverio Mazzella, Piero Venturini, Giacomo Vaccaro.

Per tre giorni dipingeranno  gli scorci più caratteristici di Barga in una serie di opere che poi saranno donate all’Amministrazione Comunale per essere messe all’asta e ricavare fondi per beneficenza.

Da Livorno i partecipanti porteranno anche altre opere che invece fino al 3 luglio saranno esposte nell’atrio di ingresso del comune. La sera del 24 giugno, presso i locali dell’ex Hot Club in Piazza Angelio, ci sarà per gli artisti anche una festa di benvenuto con la partecipazione delle autorità.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.