Il tempo di inizio settimana

-

Ci aspetta una settimana con qualche variazione sul tema anche se oggi, lunedì, il caldo sarà veramente notevole con punte che nelle pianure potranno toccare anche i 39-4 gradi.

Per il resto oggi sereno o poco nuvoloso con transito di nubi medie. I venti? Naturalmente di Scirocco lungo la costa con effetti che ovviamente, come detto sopra, si sentiranno.

Per domani martedì, invece un po’più di refrigerio anche se i valori delle temperature si manterranno ben al di sopra della media stagionale. Comunque sia saranno possibili nel pomeriggio isolate e brevi precipitazioni, soprattutto sui rilievi, localmente a carattere di rovescio che potrebbero far scendere le temperature massime fino a 34-36 gradi, anche se ancora, come detto, siamo oltre la media.

Le temperature ritorneranno invece attorno alla media stagionale, stando alle previsioni, nella giornata di mercoledì anche in relazione al fatto di una maggiore nuvolosità in mattinata  con possibilità di locali precipitazioni sparse, più probabili in Appennino. Temperature di nuovo in aumento per giovedì con tempo di nuovo più stabile.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.