Arrivano correnti di grecale

-

La zona di bassa pressione che sta interessando le nostre zone e che ha portato diverse precipitazioni si sta, lentamente, spostando verso sud. Già questa mattina le correnti sono sfavorevoli a precipitazioni importanti e, a partire più o meno dall’ora di pranzo, le correnti di Grecale faranno il loro ritorno. Come ormai ben sappiamo, con il vento da nord est, il tempo tende a migliorare, l’aria si asciuga e difficilmente abbiamo precipitazioni.
Nelle prossime ore dobbiamo dunque attenderci un progressivo miglioramento e, se anche nel pomeriggio le nubi ci faranno ancora compagnia, il contesto sarà assolutamente asciutto.

Per quanto riguarda il fine settimana ci aspettano due giornate nel complesso discrete con ancora correnti di tramontana piuttosto deboli; le nubi ci faranno compagnia e, soprattutto domenica, nelle ore centrali del giorno, potremmo avere un po’ di instabilità locale con qualche rovescio o breve temporale non escluso prima di un nuovo miglioramento a partire dal tardo pomeriggio.
La prossima settimana si annuncia invece decisamente bella con l’alta pressione in rinforzo e temperature in aumento, ne parleremo lunedì mattina. Buon week-end

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.