Arriva un po’ di pioggia; domenica calano le temperature

-

Il tempo, come si è visto già dalle nuvole di questa mattina,  ci regalerà un ritorno ad una maggior instabilità, in generale in tutto il fine settimana.

Per domani, venerdì, cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso per nubi in prevalenza medio-alte, ma nel pomeriggio saranno possibili addensamenti cumuliformi associati a isolati e brevi rovesci temporaleschi.
Le temperature resteranno però estive con punte di 34 gradi.

Le cose cambiano da sabato: soprattutto del pomeriggio, una maggiore instabilità caratterizzerà la seconda parte della giornata.

Dal cielo poco nuvoloso in mattinata si registrerà infatti gradualmente un aumento della nuvolosità cumuliforme con possibili rovesci temporaleschi a carattere sparso. In serata possibili rovesci e temporali in arrivo da nord, in estensione dalle zone appenniniche al resto delle zone settentrionali nel corso della notte.
Per questo motivo le temperature saranno stazionarie o in lieve diminuzione, le minime, in lieve calo le massime con valori intorno a 33 gradi nelle pianure interne. La domenica si aprirà con le nuvole, ma poi farà registrare un graduale miglioramento.

Cielo nuvoloso in nottata con rovesci e temporali sparsi. Nuvolosità variabile successivamente fino a cielo poco nuvoloso. Caleranno però sensibilmente le temperature con massime intorno a 23-25 gradi in pianura.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.