Alla Fondazione Ricci la presentazione del libro di Beppe Calabretta

-

BARGA – Sabato 9 Aprile alle ore 16.30 nella sede della Fondazione Ricci viene presentato “Il referente” di Beppe Calabretta. 

Ultimo in ordine di tempo dell’ampia produzione dell’autore il “Referente” è un giallo che ricerca nelle debolezze umane le risposte alle attività criminali. Nelle piccole pieghe delle paure, delle angosce, dei risentimenti, scavando nel buio e nell’oscuro dei sentimenti umani smarriti, incontriamo figure che apparentemente sembrano oneste, ma in realtà hanno sempre qualcosa da celare. Il segreto del male contro cui combattono i commissari e i vicequestori di Calabretta alla fine è vivo, presente, reale tanto che sembra di trovarci veramente dentro ad un fatto di cronaca.

E se a tutto questo uniamo la fisicità dei luoghi – tutto ha inizio nel piccolo e sfuggente vicolo dello Stellino che si affaccia su Piazza San Michele a Lucca – il lettore si troverà a domandarsi se non ci sia qualcosa di vero. Che qualcosa sia accaduto e allora a Beppe Calabretta verrebbe voglia di domandare: a quale fatto di sangue e a quale inchiesta si è ispirato per scrivere questo suo ultimo giallo?

Dopo i saluti introduttivi di Cristiana Ricci, Presidente della Fondazione Ricci,  dialogheranno con l’autore, Sonia Ercolini Presidente Unitre Barga e Luciano Luciani, critico letterario e scrittore.

Sarà presente anche l’editore Andrea Giannasi della casa editrice Tralerighe Libri.

L’evento, il primo della nuova stagione 2022 di “Itinerari letterari a Barga tra ville e angoli suggestivi” , è realizzato da Fondazione Ricci, Unitre Barga, Comune di Barga, Proloco Barga e Associazione Centolumi Barga.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.