Fornaci, ha aperto i battenti il Villaggio di Natale

-

A Fornaci di Barga è partito, nonostante le bizze del tempo che ha costretto all’annullamento della cerimonia inaugurale di sabato 4 dicembre, il calendario del Christmas Village, un magnifico villaggio di Natale con tanti eventi  e proposte in programma.

Sabato , tante manifestazioni sono saltate per il maltempo, ma la pioggia non ha ugualmente scoraggiato gli animatori ed aiutanti  di Babbo Natale che hanno comunque animato la giornata alla quale ha preso parte anche la prima cittadina di Barga Caterina Campani.

Domenica la principale attrazione è stata poi la pista di pattinaggio che ha richiamato soprattutto tanti ragazzi, ma non solo. In Piazza anche i Mercatini di Natale, le giostre per i bambini, ed a fianco gli stand Gastronomici con anche i Polentari di Filecchio, mentre via Medi ha ospitato il mercato straordinario ambulante. Elfi ed amici di Babbo natale hanno poi giocato per tutto il pomeriggio con i bambini.

Grazie ai folletti ed ai magici personaggi del villaggio di Natale, animazioni per i bambini, spettacoli di magia, musica, baloon art, trucchi natalizi e spettacoli saranno in programma adesso nei giorni dell’8, 11, 12, 18 e 19 dicembre a cominciare dalle 15,30. Per i più piccoli anche le giostre e  da sapere inoltre che tutti i sabati e le domeniche Babbo Natale aspetterà i bambini nella sua casetta per ricevere le loro letterine.

Non mancherà anche la pista di pattinaggio aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio

Fornaci naturalmente sarà anche  il luogo ideale anche per gli acquisti di Natale: ogni domenica e anche l’8 dicembre negozi aperti con l’orario continuato. A Formaci inoltre, nei giorni di domenica 12 e 19 dicembre anche il Mercato ambulante straordinario che occuperà l’aria di via Medi e Piazzale don Minzoni, così come è accaduto anche domenica scorsa.

Ogni settimana ci saranno anche iniziative di ristoro proposte dalle associazioni.; Mercoledì 8 dicembre la mondinata a cura del Gruppo Marciatori Fidas di Fornaci. Non mancherà anche il ristoro proposto dal bar di Fornaci 2.0 nella ex scuola elementare.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.