Barga, conclusi i lavori alle mura castellane

-

Si è svolta a palazzo Pancrazi a Barga la cerimonia di conclusione dell’intervento di riqualificazione di due tratti importanti di mura urbane di Barga Castello che interessando le due antiche porte oltre che l’acquedotto. All’incontro ha partecipato anche il senatore Andrea Marcucci, assieme alla sindaca Caterina Campani.

Era presente anche la consigliera regionale Valentina Mercanti. L’intervento rientrava nei finanziamenti del progetto Rocche e Fortificazioni che ha visto realizzare diversi interventi in valle del Serchio e che ha registrato la particolare spinta ed impegno anche del senatore Andrea Marcucci.

A raccontare le varie fasi dei lavori alle mura di Barga Pietro Lorenzini per la impresa Lorenzini che ha eseguito l’intervento e il progettista Maurizio Gianasi.

L’intervento, costato 600 mila euro, ha visto  il restauro di due tratti di mura che interessando le due antiche porte Reale e Macchiaia  oltre che l’acquedotto. Ha permesso a due importanti porzioni di mura di tornare al loro antico splendore.

Ultimi interventi eseguiti, sono stati la bella illuminazione delle mura e il posizionamento di 21 nuovi cartelli che finalmente indicano ai visitatori quello che c’è da vedere nel centro storico di Barga.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.