Manifestazione contro il super green pass a Fornaci, a dicembre. Preoccupazione tra i commercianti

-

FORNACI – Il movimento Valle del Serchio Alternativa ha reso noto di voler organizzare una nuova manifestazione in Valle per la giornata di domenica 19 dicembre. Una manifestazione contro il super green pass che si terrà a Fornaci di Barga.

In verità, a quanto si sa, le autorità competenti non hanno ancora ufficializzato il via libera alla manifestazione e qualcosa in più, anche sulla “location” in quel di Fornaci, si saprà solo nei prossimi giorni. Ma l’idea che la manifestazione si svolga magari lungo via della Repubblica, in una delle domeniche a ridosso del Natale, a Fornaci qualche preoccupazione, soprattutto tra i commercianti, l’ha destata.

“A nome del direttivo Cipaf – scrive il presidente Giuseppe Santi – siamo fermamente convinti che non è il caso di farla a Fornaci di Barga a cinque giorni dal Natale, con tutti gli eventi già programmati, che non permettono di gestire probabili assembramenti: in Piazza c’è la Pista di pattinaggio su ghiaccio, c’è il mercato straordinario nelle vie interne, ci sono spettacoli che si susseguiranno lungo tutta via della Repubblica; si rischia di peraltro di arrecare danno allo shopping natalizio di per se.”

Si teme insomma che una manifestazione per le vie di Fornaci possa scoraggiare anche i clienti dei negozi di Fornaci oltre che ostacolare un programma di eventi importante e ricco.

Manifestare è un diritto – continua il Cipaf – ma senza ledere i diritti altrui. Ovvio che noi mettiamo sul piatto tutte le eccezioni senza sapere con certezza che tipo di manifestazione hanno intenzione di fare:  se vogliono fare un corteo saremmo contrari, se vogliono fare un Sit-in di protesta magari in zone di Fornaci che non creino problemi di assembramento o di ostacolo agli eventi,  tipo piazzale della stazione o parcheggio via Geri di Gavinana non ci sarebbero ovviamente problemi.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.