Uniti per Gallicano, la giusta attenzione alla prevenzione dei rischi del territorio

-

GALLICANO – Uniti per Gallicano-Gruppo di minoranza, interviene sulla stampa dopo l’uscita della notizia dei finanziamenti regionali ottenuti dal comune di Gallicano per la messa in sicurezza del territorio. Ecco il comunicato:

“Premesso che qualsiasi intervento che mette in sicurezza il territorio e la vita dei cittadini troverà sempre il nostro consenso. Premesso che un doveroso grazie è necessario dirlo alla Regione Toscana sempre sensibile e attenta a tali problematiche, due cose dobbiamo ricordare al nostro Sindaco. 

Da quando siamo entrati in Comune abbiamo più e più volte ribadito il concetto che si dovevano impegnare più risorse sulla progettazione, per essere sempre pronti ad ogni evenienza, non i pochi spiccioli finora utilizzati. 

Il Sindaco ha sempre obiettato che il nostro Comune  investiva nella progettazione cifre superiori agli enti limitrofi. A simili argomenti non si risponde. In realtà questa giunta ha sempre pensato che progettare e prevenire fosse come sperperare soldi. 

Prendiamo atto ora che questa logica è cambiata e che nel prossimo futuro, nel bilancio, la voce progettazione sarà ampiamente soddisfacente. 

Ci fa piacere inoltre che da Comune disastrato ora il bilancio sia in salute. Potenza delle parole o allucinazione amministrativa?

Sul bilancio abbiamo già ampiamente risposto alle bugie del Sindaco.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.