Arriva aria fredda da Nord

-

AChi segue le nostre previsioni da più tempo saprà sicuramente che con l’aria fredda in arrivo da nord dobbiamo aspettarci tempo secco e ventoso.

nelle prossime ore, infatti, una discesa di aria fredda interesserà parte dell’Europa centrale ed orientale lambendo anche la nostra penisola.

Effetti diretti saranno un aumento della nuvolosità in Appennino tra tardo pomeriggio e serata, con qualche debole precipitazione non esclusa fino nei fondovalle, ma già durante la notte il vento da est inizierà a soffiare tra il debole ed il moderato asciugando la colonna d’aria e determinando un rapido miglioramento.
La giornata di mercoledì, ed in parte anche quella di giovedì, si presenteranno con tempo bello, ma ventoso ed il classico cavallone della tramontana presente in Appennino.

le temperature saranno in diminuzione e tra la giornata di oggi e quella di giovedì perderemo tra i 6 e gli 8°
Giovedì, poi, il vento inizierà a perdere di intensità sin dalla mattina, fino a debole nel pomeriggio.sarà la notte tra giovedì e venerdì che registrerà temperature minime decisamente fredde con valori che nei fondovalle potranno scendere anche al di sotto dei 5°.
Chissà che non si possano anche vedere le prime sparute brinate.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.