Ancora tempo buono per martedì, poi peggiora

-

Ancora una giornata con tempo nel complesso buono, salvo qualche passaggio nuvoloso, ma senza alcuna conseguenza, per la giornata di martedì 19 ottobre.

successivamente, per effetto di una zona di bassa pressione che interesserà più direttamente il Nord Europa, le correnti si disporranno da ovest provocando un aumento della nuvolosità a partire dalla giornata di mercoledì con le prime piogge che arriveranno con il passare delle ore.

Si tratterà dell’inizio di tre giorni in compagnia di nubi e piogge, più copiose nella giornata di giovedì e nella prima parte di venerdì prima di un miglioramento che ci accompagnerà, con ogni probabilità, fino al fine settimana.
Guardando quindi il tempo in sintesi dobbiamo aspettarci tempo buono, con bei momenti soleggiati e qualche passaggio nuvoloso per la giornata di martedì, cielo nuvoloso sin dal mattino per mercoledì con piogge deboli in arrivo con il passare delle ore e via, via più continue ed insistenti.
Per giovedì la giornata si annuncia piovosa sin dal mattino con precipitazioni moderate ed a tratti forti accompagnate da raffiche di vento da sud ovest.
Ci diamo appuntamento al pomeriggio di giovedì per gettare già lo sguardo al tempo del successivo fine settimana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.