Viva la vetrina a Fornaci, un successo nonostante le incertezze del maltempo

- 1

FORNACI  – E’ tornato domenica a Fornaci l’appuntamento con “Viva la vetrina tra arte e moda. A Fornaci modelli e modelli in vetrina e… in strada”, giunto alla sua terza edizione. Nonostante le premesse della mattinata di ieri caratterizzata dalla copiosa pioggia, il pomeriggio il sole è riuscito a baciare la manifestazione che si è dunque svolta ugualmente nonostante le difficoltà meteo, avessero fatto dubitare fino all’ultimo la riuscita dell’evento.

L’organizzazione è stata del CIPAF – Centro commerciale naturale  con il patrocinio del comune di Barga e la collaborazione della Compagnia teatrale Il Circo e la Luna.

Così ieri a Fornaci, ancora una volta, per un giorno, al posto dei manichini nelle vetrine, in tanti negozi di abbigliamento di Fornaci e per strada c’erano modelli e modelle in carne e ossa a presentare le nuove collezioni autunno-inverno. Il tutto in un paese particolarmente vocato all’accoglienza con via della Repubblica chiusa al traffico e divenuta ancora una volta una grande isola pedonale con tanti negozi aperti ed anche con musica e performance teatrali e di intrattenimento grazie ad una speciale presenza di fate e folletti artisti, messi in campo grazie alla collaborazione della compagnia Il Circo e la Luna. Il tutto è stato accompagnato da  attività creative per bambini, laboratori di arte espressiva, circo e pittura.

Anche se tanti non hanno creduto nella ripresa del tempo e sono restati a casa, la presenza del pubblico è stata comunque buona alla fine per la piena soddisfazione dell’organizzazione:

“Abbiamo avuto ci racconta il presidente del Cipaf Giuseppe Santi – intere famiglie a passeggio per Fornaci divertendosi con gli attori e animatori del Circo e la Luna, gustando le presentazioni delle nuove collezioni moda presentate dai vari negozi di Fornaci che hanno aderito alla manifestazione e creduto in essa.

L’evento che è stato in forse per il tempo fino a quando è iniziato e che poi si è svolto per il meglio è forse l’esempio più emblematico di come dobbiamo reagire a questi mesi difficili: dobbiamo credere che il futuro che ci attende sia migliore del presente, non dobbiamo abbatterci di fronte alle difficoltà che appaiono insormontabili, dobbiamo reagire, ma soprattutto essere pronti a cogliere le occasioni, quando ci vengono proposte”.

 

Commenti

1


  1. Si… In effetti un grande successo… Per via della Repubblica non si poteva girare per l’afflusso della gente. Complimenti per l’ennesimo insuccesso collettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.