Donne sospese, si presenta il libro di Liana Onofri

-

BARGA – Nell’ambito degli eventi di “Itinerari letterari a Barga” promossi da varie associazioni barghigiane, ci sarà un’anteprima gustosa anche giovedì 5 agosto nel giardino di Villa Gherardi con la presentazione del libro di Liana Onofri dal titolo “Donne sospese”. Il libro racconta storie crude, forti, commoventi dentro le quali si muove un universo di figure femminili, ognuna diversa dall’altra.

Donne fragili, donne vittime di violenza, donne recluse, donne alla ricerca di se stesse, donne che guardano avanti e donne imprigionate ancora nel proprio passato non del tutto risolto. Donne sospese, appunto, tra ciò che erano e ciò che sono, ma con lo sguardo proiettato su ciò che vogliono essere. C’è dolore, in queste storie, ma anche speranza, libertà, amicizia e riscoperta).

La presentazione di questo giovedì è organizzata dalle importanti realtà culturali insieme al Comune e sarà appunto dedicata alle donne. La Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga Sonia Ercolini condurrà l’incontro con la presenza ovviamente della scrittrice lucchese Liana Onofri.

Visto che siamo al 5 agosto, non  necessario per partecipare il green pass.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.