Coronavirus, i dati odierni

-

I nuovi casi registrati in Toscana sono 677 su 13.644 test di cui 8.945 tamponi molecolari e 4.699 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,96% (10,5% sulle prime diagnosi).

Dei casi regionali quelli registrati in provincia di Lucca sono 70 e da registrare è una crescita dei positivi soprattutto nella popolazione da 35 a 49 anni (sono 21).

Di questi nuovi positivi quelli registrati in Valle del Serchio sono infine 2 (uno nel comune di Coreglia ed uno in quello di Borgo a Mozzano).

Per quanto riguarda il comune di Barga e la situazione di questo mese, attualmente i positivi attivi presenti su tutto il territorio sono 14 e le persone in quarantena sono relativamente poche per fortuna: sono  7. In tutto il mese di agosto i nuovi positivi sono stati nel comune di Barga 27.

Nel comune di Barga, dall’inizio della pandemia ad oggi, i contagiati sono stati 646

Questi invece i dati degli altri comuni della Valle relativi ai contagi registrati nel mese di agosto. Nel comune di Borgo a Mozzano, con quello di oggi, sono stati 28; a Coreglia 35, a Bagni di Lucca 20, a Castelnuovo di Garfagnana 34, a Gallicano 11.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.