Sabato ancora molte nubi, migliora domenica, ma non sarà estate piena

-

La goccia fredda responsabile delle alluvioni, delle morti e della devastazione in Germania ed in Belgio , continua ad influenzare il tempo anche sul nostro territorio. Dopo i temporali di ieri oggi la giornata si prospetta più calma ma le nubi saranno presenti per tutta la giornata e, nel pomeriggio, ci saranno occasioni per nuove, sporadiche precipitazioni.

Inoltre, con il passare delle ore, si attiveranno correnti di Grecale tra il debole ed il moderato: non esattamente ciò che ci aspettiamo per una giornata di metà luglio.
Domenica il tempo sarà decisamente migliore, con sole sin dal mattino e per tutta la giornata, fatti salvi i soliti addensamenti pomeridiani, ma con un rischio di precipitazioni debole. Sarà ancora presente il vento di Grecale che continuerà a soffiare tra il debole ed il moderato. Sarà comunque una giornata piacevole con temperature massime che arriveranno a toccare i 27 o 28°.
Non ci aspettiamo grandi cambiamenti neppure per la giornata di lunedì, con tempo buono al mattino, con qualche raffica di Grecale residua, ma la tendenza sarà per una calma di vento a partire dal pomeriggio.
La prossima settimana ci porterà comunque in dote un nuovo aumento della pressione con temperature massime intorno ai 30° e giornate pienamente estive.
Sarà comunque da monitorare l’azione di una nuova depressione che agirà sicuramente sul Nord Europa tra una settimana e che potrebbe avere qualche riflesso anche sulle nostre zone.

Vi terremo ovviamente aggiornati

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.