Progetto Comune: “Lavori alla strada di San Bartolomeo – La Vetricia… questi sconosciuti”

-

BARGA – A proposito dei lavori per la riqualificazioend el tratto dfi strada montana Vetricia – San Bartolomeo, intervento per 100 mila euro deliberato dal Comune di Barga, interviene il gruppo consiliare Progetto Comune: “Il 15 giugno, con qualche anno di ritardo, usciva sulla stampa l’articolo “Al via i lavori sulla strada Vetricia – San Bartolomeo” dove si annunciava l’affidamento dei lavori alla Cooperativa La Pania di Corfino dichiarando che a breve sarebbero partiti gli interventi. Questo non è avvenuto. Oggi a distanza di un mese dall’affidamento e dopo qualche anno di ritardo i lavori non sono ancora partiti.”

Secondo Progetto Comune è emerso che la ditta aggiudicataria dell’appalto non è in grado di eseguire in proprio alcuni lavori per cui questi verranno affidati in subappalto ad altra ditta.

“Sembra che ad oggi – scrive il gruppo di oppoisizione – non esista contratto di appalto, né l’autorizzazione per il subappalto. Sollecitiamo chi di dovere a provvedere quanto prima all’inizio dei lavori senza aspettare l’arrivo dell’inverno per poi sospenderli.”

Il gruppo ricorda che anche questo intervento era atteso da tempo. In origine sarebbe dovuto partire nel 2020, poi è stato ritardato l’iter e si è arrivati al giugno 2021: “Ora siamo quasi ad agosto e speriamo di non arrivare al 2022.”.

L’intervento viene finanziato con un contributo di 100 mila euro sui fondi del PSR 2014/2020 nella sottomisura per il sostegno per investimenti in infrastrutture necessarie all’accesso ai terreni agricoli e forestali.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.