La festa europea di Barga

- 1

BARGA – Anche nei paesi del comune di Barga è stata grande e sentita la festa per la vittoria degli Europei da parte della nostra Nazionale. Dopo la roulette dei rigori e dopo i tre sbagli consecutivi dei giocatori inglesi è stato un crescendo di feste che hanno coinvolto tutte le comunità. A Fornaci di Barga è stato un via vai continuo di caroselli di auto con le bandiere tricolori e di festa per strada. Anche a Barga tanti si sono dati alla pazza gioia per la vittoria. Al Fosso ed al Giardino i punti principali di ritrovo. Nella cittadina era stato allestito anche un maxischermo per assistere alla partita, ma tanti hanno visto la partita o presso amici, o in casa o nei locali che si erano attrezzati per la partita, come ad esempio a San Pietro in Campo, al Circolino, al Bar Sport a Barga, al pub Shamrock, al Bar Rossi. Al Bar del Paolo Gas. In giro per Barga a far festa ieri sera anche il senatore Andrea Marcucci. In piazza a festeggiare anche la sindaca Caterina Campani.

Stamani per tutti un bel risveglio, anche se con un po’ di stanchezza sulle spalle. In tanto stanotte hanno fatto le ore piccole.

Per quanto ci riguarda ci possiamo solo immaginare la gioia di tanti nostri connazionali all’estero a cominciare dai bargo-scozzesi che ieri hanno sicuramente fatto festa insieme a tutti gli scozzesi.

 

Commenti

1


  1. Popò di dindonderi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.