Alla Epic c’era anche Erica Togneri

-

BARGA – Due Giorni di grandi emozioni spalmate  in un percorso epico di 160 km con un dislivello di 6000 metri ;  questi i numeri che caratterizzano l’Epic Garfagnana 2021 andata in scena sabato e domenica scorsi

Sono stati circa 350 gli atleti che hanno preso il via da Gallicano sabato mattina, per vivere emozioni straordinarie in un percorso che unisce strade vicinali e mulattiere delle Alpi Apuane ai morbidi crinali appenninici.

Questo è il secondo anno che viene data la possibilità di partecipare alla EPIC anche pedalando per un solo giorno: meno di 80 km per un dislivello di circa 3000 metri e c’è anche chi ha deciso di farseli correndo. Tra i podisti vogliamo registrare la gran bella prova della barghigiana Erica Togneri che corre per i colori del team GP Parco Alpi Apuane – team Ecoverde, che ha corso la gara in 10 ore e 57 minuti cimentandosi su un tracciato di ben 78 km e 3000 mt di dislivello. La gara, per chi la correva a piedi, non era competitiva, ma indubbiamente quella di Erica è stata una grande impresa, svolta peraltro in solitaria e facendo affidamento sulle sue sole forze, sia fisiche che mentali per superare, una prova non da poco.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.