Martedì e mercoledì con qualche temporale pomeridiano, poi sole e gran caldo

-

Dopo giorni e giorni in cui i temporali facevano parte del nostro quotidiano, con la classica instabilità pomeridiana, segnale che la stagione estiva è ormai iniziata, ecco che l’alta pressione è riuscita a rinforzarsi garantendo qualche giorno di tempo bello e caldo. Durante la giornata odierna, quella di domani ed in maniera più limitata giovedì, le note instabili torneranno però a farsi vive durante le ore centrali della giornata con rovesci e temporali localizzati.
Vale la pena ricordare per l’ennesima volta che l’instabilità pomeridiana è imprevedibile e dunque in una località piove forte e a pochissimi chilometri di distanza può esserci il sole.
Successivamente il tempo si stabilizzerà di nuovo e, con ogni probabilità, a causa di una colata di aria più fredda proveniente dalle latitudini settentrionali che colpirà ad ovest della nostra penisola, aria calda direttamente dall’Africa invaderà le nostre zone con temperature che, a partire dal weekend, supereranno i 30°. Attenzione perché, ma necessitiamo di ulteriori conferme, per la prossima settimana potremmo raggiungere già valori da piena estate con punte di 35-36 gradi.
Ne riparleremo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.