Un corso di Nordic Walking a Fornaci

-

A Fornaci di Barga, presso il Centro ricreativo-educativo Il Campone – Judo Club, nel prossimo mese di giugno si propone un corso di Nordic Walking. Il Nordic Walking (o camminata nordica) è una camminata naturale alla quale viene aggiunto l’utilizzo di due bastoncini, che hanno la funzione di creare un vincolo sul terreno, permettendo alle braccia di realizzare una spinta, coinvolgendo i muscoli di tutto il corpo. Per utilizzare efficacemente i bastoncini ed ottenere il massimo dei benefici, è fondamentale apprendere e mettere in pratica correttamente la tecnica. Si tratta di un’attività sportiva dai molti benefici, alla portata di tutti e diretta a tutte le età.

A Fornaci il corso sarà tenuto dalla dr.ssa Valentina Caproni, istruttore registrato presso la Scuola Italiana di Nordic Walking.

Il corso, destinato agli adulti, si terrà a partire da sabato 5 giugno, per 5 sabati di fila, con orario 17.30-19.00.

Il corso, per cui è necessario il certificato medico di attività sportiva non agonistica, prevede una partecipazione a numero limitato ed è quindi richiesta l’iscrizione: per maggiori informazioni è possibile contattare Valentina Caproni al numero 3400662909 (dopo le 15).

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.