Fiamme nel capannone della Nigri Scacchi a Piano di Coreglia

-

Un incendio si è verificato nella sera di martedì scorso in uno capannone artigianale dell’azienda Nigri Scacchi, in via di Renaio a Piano di Coreglia, realtà  leader nella produzione di scacchi sia da gioco che da esposizione.

L’incendio è stato importante, ma fortuna ha voluto che la tempestività degli interventi, prima del personale dell’azienda e poi dei Vigili del Fuoco intervenuti, con ben cinque mezzi provenienti mezzi dalla stazione di Castelnuovo e da quella di Lucca, abbia fermato le fiamme prima che si propagassero all’intera struttura che occupa una superficie di circa 1000 metri quadrati. Solo una parte è stata aggredita dall’incendio e per fortuna non il settore utilizzato per dipingere i prodotti di questa azienda che produce scacchi, ma anche presepi e soprammobili decorati. In quella area le fiamme avrebbero trovato tante vernici e solventi altamente infiammabili che avrebbero reso la situazione più difficile da gestire. Per quanto riguarda le cause invece, pare che le fiamme si siano sprigionate da uno dei macchinari utilizzati per il taglio del legno.

L’incendio è scoppiato verso le venti, dopo insomma l’orario di lavoro e nello stabile non si trovava quindi nessuno al momento. Ad avvertire la proprietà un abitante della zona. Tempestivi poi gli interventi dei dipendenti con gli estintori ed infine dei vigili che hanno finito di domare le fiamme e messo in sicurezza l’area in poco tempo.

La famiglia Pacioni, proprietaria dell’immobile, nella giornata di mercoledì ha provveduto a fare una prima conta dei danni.  La proprietà ci teneva anche a ringraziare i vigili del fuoco,  i carabinieri e quanti hanno dato una mano, oltre a coloro che da martedì stanno dimostrato grande vicinanza.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.