Tempo in miglioramento ma con Grecale e nuove gelate nella notte su mercoledì

-

Dopo le abbondanti piogge degli scorsi giorni il tempo inizia, lentamente, a migliorare e, già nella prossima notte ma soprattutto domani mattina, il vento di Grecale inibirà le precipitazioni garantendo un tempo più secco.

Non mancheranno ancora le nubi, soprattutto in Appennino ma, con il passare delle ore, la tendenza sarà a schiarite via, via più ampie fini a cielo sereno in serata.
La combinazione tra assenza di nubi e calo del vento porterà ad una decisa discesa delle temperature durante la notte con il ritorno di gelate un po’ ovunque.
Mercoledì e giovedì saranno due giornate sostanzialmente tranquille con tempo migliore al mattino ed alla sera e addensamenti nelle ore centrali della giornata con possibili precipitazioni sparse. Il tutto in un contesto ancora con tempo piuttosto fresco e temperature minime che avvicineranno lo zero e massime intorno ai 12-13 gradi.
Dando uno sguardo al medio termine, il tempo procederà sulla falsariga di questi ultimi due giorni, ma senza rischio di precipitazioni. Per il ritorno di temperature più miti dovremo probabilmente attendere l’ultima decade del mese.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.