Estremamente vulnerabili e disabili gravi, al via oltre 56mila sms personalizzati in base alla patologia

- 1

TOSCANA – In base alle raccomandazioni ministeriali del 12 marzo (GU), la Regione Toscana ha attivato modalità diverse per la vaccinazione, per tutti gli estremamente vulnerabili e i disabili gravi, che si sono registrati a oggi sul portale.

I pazienti – che rientrano in patologie come patologia oncologica, malattie autoimmuni- immunodeficienze primitive, malattie neurologiche, trapianto di organo solido e di cellule staminali emopoietiche, diabete e altre endocrinopatie severe quale morbo di Addison, HIV estremamente vulnerabili e disabili gravi – vengono presi in carico direttamente da parte della Asl o della Azienda ospedaliero-universitaria o dai centri di riferimento, che già li conoscono e li hanno in cura e saranno contattati telefonicamente entro 15 giorni per la data di prenotazione della vaccinazione. Oltre 36.000 cittadini NON dovranno, quindi, prenotarsi sul portale.

I pazienti, oltre 20.000, che rientrano nelle patologie, indicate nell’allegato B, hanno invece ricevuto direttamente il codice di prenotazione composto da 8 cifre, che dà loro la possibilità di prenotarsi direttamente sul portale.

Le agende saranno aperte per le giornate dal 9 all’11 aprile e in contemporanea dal 23 al 9 maggio

 

DatiSegnatura_Allegato B DatiSegnatura_Allegato A

Commenti

1


  1. NON E’ COSI’
    Mi chiamo Ugo Conti, sono un cittadino che rientra nelle casistiche sopra riportate,
    Ho fatto quanto necessario per potermi vaccinare, pratica iniziata grazie al mio medico di famiglia il 16 Marzo
    Ho avuto il codice di otto cifre, che non ho potuto utilizzare perchè il sito mi è risultato bloccato, e successivamente riporta la notizia che mancano i vaccini
    In data 6 Aprile ho ricevuto un nuovo SMS dal quale risulta che non devo più provare a prenotarmi sul portale bensì sarò chiamato nei prossimi 15 giorni
    FACCIO UNA CONSIDERAZIONE PERSONALE:
    Perchè si obbliga ora 9 aprile 2021, a fare il vaccino i cittadini, quando chi lo vuole fare non riesce ad averlo? – Non sarebbe opportuno prevedere l’orribile pratica dell’obbligo dopo che è stata vaccinata tutta la popolazione consenziente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.