Terminati i lavori di efficientamento energetico della scuola materna di Castelvecchio

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – Sono quasi terminati, mancano ormai le rifiniture, ma siamo davvero in dirittura di arrivo, i lavori di efficientamento energetico alla scuola materna di Castelvecchio Pascoli. Un intervento per circa 450 mila euro che ha preso il via con la fine delle vacanze estive dello scorso anno e che adesso è finalmente concluso, dopo la sostituzione di tutti gli infissi e soprattutto la realizzazione del cappotto termico dell’edificio che ospita i bimbi della materna.
L’intervento ha visto anche l’installazione dei pannelli fotovoltaici e naturalmente la scuola ora si presenta anche bella rinfrescata grazie alla nuova tinteggiatura.
Ad esprimere soddisfazione per la conclusione di questo importante intervento, l’ultimo dei diversi che son ostati realizzati per l’efficientamento energetico delle scuole del comune di Barga, sono la sindaca Caterina Campani con l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti.
I lavori alla materna di Castelvecchio sono iniziative verso la fine dell’agosto 2020. Ad eseguirli la ditta Luti Giuliano per la parte edile, e la Centro Infissi per la sostituzione delle finestre. L’intervento nello specifico è costato 442 mila euro e si aggiunge agli interventi di efficientamento realizzati in questi mesi anche presso le scuole primaria e dell’infanzia di Filecchio e presso la mensa scolastica di Fornaci di Barga.
Nell’intervento p rientrata anche la sistemazione dei locali sottostanti alla scuola fino ad ora inutilizzati se non come magazzino. Probabile un loro futuro utilizzo anche per metterli a disposizione di alcune associazioni.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.