Coronavirus in Valle; i casi oggi sono 22 (9 nel comune di Bagni di Lucca)

-

VALLE DEL SERCHIO – I nuovi casi di coronavirus in Valle oggi sono arrivati a 22. Di questi, 9 si sono registrati nel comune di Bagni di Lucca e 5 in quello di Borgo a Mozzano. Gli altri casi sono nei comuni di:  Barga 2, Fabbriche di Vergemoli 2, Gallicano 1, Molazzana 1, Pieve Fosciana 1, San Romano in Garfagnana 1.

Nel comune di Bagni di Lucca si è arrivati a toccare dall’inizio del mese 47 casi; gli stessi che del comune di Barga, mentre l’altro comune con più casi della Valle è Borgo a Mozzano con 38 casi.

Nella piana invece i casi nuovi sono 56 (Altopascio 10, Capannori 14, Lucca 24, Montecarlo 3, Porcari 4, Villa Basilica 1); in Versilia sono 59 (Camaiore 15, Forte dei Marmi 4, Massarosa 10, Pietrasanta 2, Seravezza 3, Viareggio 25).

Per quanto riguarda purtroppo i decessi, abbiamo tre casi ( uomo di 83 anni, donna di 89 anni e donna di 82 anni) dell’ambito di Lucca; e un caso (donna di 89 anni) dell’ambito della Versilia. Alcuni dei decessi risalgono ad un periodo precedente. Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva al Coronavirus queste morti “con Covid”: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, all’ospedale di Lucca 95 i ricoverati, di cui 16 in Terapia intensiva; all’ospedale Versilia 97 ricoverati, di cui 12 in Terapia intensiva.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.