Tamponi antigenici anche all’ITT “Ferrari” di Borgo a Mozzano. All’alberghiero di Barga già 75 i test effettuati

-

BORGO A MOZZANO . Anche all’Istituto Tecnico Tecnologico Ferrari di Borgo a Mozzano, scuola che fa parte dell’ISI Barga,  ha preso il via da ieri mattina la campagna “ScuolaSicura” sostenuta dalla Regione Toscana con il supporto dell’Azienda Sanitaria Locale Toscana Nord Ovest.

Così come già avvenuto la scorsa settimana all’istituto alberghiero di Barga, prima scuola superiore della Valle a partecipare alla campagna di screening, anche ai primi alunni dell’ITT Ferrari sono stati effettuati tamponi antigenici di ultima generazione, che permettono, in caso di riscontro positivo al covid-19, di effettuare sullo stesso campione anche l’immediato test del tampone molecolare, riducendo così in caso di positività la diagnosi. I test sono stati effettuati dal personale dell’Ufficio di igiene del territorio dell’ASL.

All’ITT sono stati effettuati i tamponi a 25 studenti e così sarà ogni settimana, coinvolgendo in questa attività tutti gli studenti

della scuola che hanno aderito alla campagna.

All’Alberghiero di Barga intanto sono già  75 gli studenti sottoposti al tampone antigenico. Tutti sono risultati per fortuna negativi; qui peraltro l’attività è stata allargata ad un altro corso dell’alberghiero.

“I ragazzi – spiega la dirigente scolastica Iolanda Bocci – stanno partecipando con grande senso di responsabilità e motivazione e li ringrazio per questo; questa iniziativa andrà avanti una volta alla settimana fino al termine delle lezioni a giugno. Sono davvero soddisfatta che l’ISI Barga abbia potuto prendere parte a questo progetto che riteniamo molto importante”.

La Boggi fa anche sapere, sempre nell’ambito delle campagne di screening avviate dalla Regione Toscana , che  anche che l’ISI di Barga ha aderito anche al progetto riguardante i test per tutto il personale scolastico. In settimana prossima i primi test.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.