Gli Amici del Cuore denunciano: “Manca personale in cardiologia. Sistema in tilt”

-

Situazione di difficoltà per quanto riguarda le attività cardiologiche in valle del Serchio,  a causa delle carenze di organico medico dovute peraltro anche ad una cronica  ritrosia  del personale ad accettare  incarichi negli ospedali periferici.

 

Una situazione di contingente difficoltà per quanto riguarda le attività cardiologiche in valle del Serchio,  a causa delle carenze di organico medico dovute peraltro anche ad una cronica  ritrosia  del personale ad accettare  incarichi negli ospedali periferici. Difficoltà che in una zona come la Valle del Serchio sono anche messe ulteriormente a dura prova dalla pandemia Covid che ha aggravato i disagi per la popolazione.

A denunciare le problematiche legate alla carenza di organico gli  Amici  del Cuore della Valle del Serchio che esprimono  forte preoccupazione.

I problemi sono  in particolare le difficoltà complessive ad erogare prestazioni, con allungamento delle liste di attesa per le attività ambulatoriali, nonché il ritardo nella consegna dei referti.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.