Lucchese guarda avanti; ora i punti contano il doppio

-

Dopo il bel pareggio con la capolista Renate la Lucchese riprende la preparazione. Domenica prossima delicata trasferta sul campo della Pergolettese. Da valutare le condizioni fisiche di Coletta e Marcheggiani.

Una Lucchese che piace e che pare neppure parente di quella dei primi due mesi di campionato. Ora la squadra di Lopez, la cui mano si vede eccome se si vede, se la gioca alla pari contro chiunque. L’ultimo esempio illuminante è giunto sabato scorso nell’anticipo del Porta Elisa contro la capolista dei miracoli Renate, formazione salita giustamente alla ribalta della cronaca nazionale per quello che sta facendo. Ebbene, i rossoneri hanno palesato confortanti progressi sia sul piano del collettivo ma anche la risposta degli ultimi arrivati, ovvero Marcheggiani e Petrovic, è stata davvero lusinghiera. Siamo di fronte a due ottimi attaccanti che assieme a Bianchi fanno dormire sonni tranquilli al tecnico rossonero. Tre punteros che ben si sposano anche come caratteristiche tecniche e fisiche. Casomai sta affiorando un problema difensore centrale visto che le recenti prestazioni non esaltanti di chi è stato schierato al centro del pacchetto arretrato.

Intanto la truppa ha ripreso la preparazione. Si guarda avanti e al girone di ritorno che inizia proprio domenica prossima (ore 15) con la trasferta di Crema sul campo della Pergolettese. Ecco, d’ora in avanti possiamo tranquillamente affermare che i punti valgono il doppio: in tutti i sensi. Intanto la Pergolettese nonostante i 22 punti è una delle squadre, diciamo di un gruppetto di 6-7 formazioni, sulle quali si può fare anche la corsa-salvezza. Siamo agli albori di un’altra settimana di lavoro e Lopez dovrà studiare con attenzione tutte le scelte. Del resto ci sono da valutare le condizioni fisiche di Coletta, che rischia però di star fuori per alcune settimane, e di Marcheggiani che invece dovrebbe recuperare. E poi c’è anche la squalifica di Meucci che finora ha giostrato da regista e perno centrale. Insomma, Lopez dovrà giocoforza cambiare diverse cose nella Lucchese che si affaccia alla fase decisiva del torneo.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.