Bentornato a casa, caro Diego

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – La sua odissea è inizia quel 10 dicembre, quando è rimasto ustionato gravemente mentre si trovava nella sua abitazione i9n Selvapiana, a Castelvecchio Pascoli. Il cammino è ancora lungo e complicato ma a lui non manca lo spirito giusto e c’è tanta voglia di recuperare il prima possibile. E’ la storia del piccolo Diego Bonugli, 13 anni che da qualche giorno è ritornato nella sua abitazione insieme alla sua famiglia, dopo un lungo ricovero al Meyer di Firenze dove lo hanno accudito e curato come meglio non si poteva.

Abbiamo sempre voluto rispettare la privacy sua e della sua famiglia, ma grazie al comune amico Augusto Guadagnini siamo stati giornalmente informati delle sue condizioni ed abbiamo fatto costantemente il tifo per lui.

Ora Diego è a casa ed è sicuramente il miglior regalo di Natale e della Befana che la nostra comunità poteva ricevere in queste feste appena concluse. Una comunità, da quella di Castelvecchio a quella in generale barghigiana, che ha seguito con apprensione ed affetto le vicende di Diego. Stamattina Diego sta andando a fare un controllo a Firenze con la sua famiglia e Alessandro e Cinzia, i suoi genitori, ci hanno detto: “Presi dal nostro dolore non capivamo cosa stesse succedendo intorno nel nostro piccolo grande Paese; ci siamo sentiti parte davvero della nostra Comunità! Anche se eravamo soli fisicamente, non ci siamo mai sentiti soli perché ci arrivavano in continuazione telefonate massaggi lettere di incoraggiamento e solidarietà”

I suoi genitori su Facebook hanno scritto in questi giorni anche questo ringraziamento:

“Noi non siamo di molte parole, ma volevamo ringraziare i Dottori e gli Infermieri del reparto di Rianimazione e Centro Ustioni dell’Ospedale Meyer di Firenze, la Sindaca di Barga Caterina Campani, Vittorio Salotti, Pietro Onesti, Maresa Andreotti e tutta l’Amministrazione Comunale, l’Istituto Comprensivo di Gallicano in particolare i compagni di classe di Diego e i Docenti della 3B della SSI° e la Dirigente Scolastica Alessandra Mancuso, il datore di lavoro e i colleghi di Alessandro della Idrotherm 2000, la Misericordia del Barghigiano, i Carabinieri di Barga, il Dott. Palazzini, la Dott.ssa Antonella Fossi, Ivana, Don Stefano Serafini, il Gruppo Cinghialai Barghigiani, tutto il Paese di Castelvecchio Pascoli, tutti i parenti, amici, conoscenti e non, per le dimostrazioni di affetto e solidarietà ricevute verso Diego e la nostra famiglia in questo difficile periodo.

Inoltre un ringraziamento SPECIALE va alle persone che ci hanno dato un grande aiuto ovvero le Famiglie di Dina Recidivi, Matteo Mazzoni, Leopoldo Recidivi, Francesca Recidivi, Luca Casci, Natale Tognetti, Mirko, Marinella Mazzanti e Andrea Fiori. Grazie di cuore a tutti

Alessandro, Cinzia, Diego e Angela”

Bentornato a casa, Diego. Un abbraccio forte a te ed a tutta la tua famiglia.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.