Il Regalo sospeso. Grande risposta all’idea lanciata dal comune

-

BARGA E FORNACI – Partita con il primo fine settimana di dicembre ha già riscosso un notevole successo l’idea lanciata dal comune di Barga, il “Regalo Sospeso”. Un’idea volta a favorire gli acquisti nei negozi del territorio, ma anche a fare in modo che un regalo sotto l’albero lo possano ricevere i bambini che fanno parte delle famiglie che sono in difficoltà… che di soldi per fare un regalo ai figli in questi tempi difficili non ne hanno (e purtroppo di queste famiglie, nell’anno del covid-19 e della crisi imposta a tanti lavoratori, ce ne sono tante).

Nel giro di due settimane sono stati già messi insieme regali di ogni tipo; regali in sospeso lasciati dalla comunità barghigiana presso cartolibrerie, bar, negozi di giocattoli, di abbigliamento per bambini, ecc.

Come ci dice l’assessora al commercio Francesca Romagnoli, in alcuni negozi di Fornaci lei stessa ha provveduto già a ritirare diversi pacchi, circa un centinaio, in quanto alcune attività non avevano più posto dove conservarle. Questo per quanto riguarda Fornaci, ma anche a Barga non è mancata la solidarietà della gente che in alcuni casi si abbina a quella dei negozianti stessi, come nel caso della Farmacia Simonini che ha messo a disposizione una linea di giochi per bambini in legno che oltre ad arricchire i “regali sospesi” vedrà tutto il ricavato interamente devoluto all’associazione “Il Sorriso di Francesco”; solidarietà nella solidarietà insomma.

“Il Regalo Sospeso” va avanti;  fino al 22 dicembre c’è  la possibilità di acquistare, in un negozio del Comune, giocattoli, libri da leggere e colorare, matite, bambole, macchinine, costruzioni, abbigliamento, chicchi e tutto quello che un bambino o una bambina potrebbe desiderare.

I regali possono essere lasciati direttamente in negozio e pensai il comune a recuperarli…

Sarà Babbo Natale poi a far trovare fuori dalla porta di questi bambini i regali.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.